Nuova Costruzione: Classe Energetica A2
Il Residence ha ottenuto una classe energetica A2. Gli edifici A2 hanno mediamente un consumo è compreso tra 0,60 e 0,80 kWh/m2anno
Possedere un’abitazione in classe energetica A vuol dire poter migliorarne in maniera significativa sia la funzionalità che l’efficienza. Inoltre, un immobile di classe energetica A permette di ridurre in maniera rilevante gli sprechi, garantendo un notevole risparmio energetico che ha implicazioni sia a livello di sostenibilità (con un maggior rispetto delle risorse ambientali e della natura) che a livello economico.
Per ottenere questa classificazione, le abitazioni devono rispettare precisi criteri e norme, i quali impongono il raggiungimento di un certo livello di risparmio energetico e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, che permettono sia di abbassare i corsi che di ridurre notevolmente l’immissione nell’atmosfera di sostanze dannose per l’ambiente e per l’uomo.
QUALI VANTAGGI?
I vantaggi che si hanno vivendo in una casa in classe A sono molteplici.
- Abitazioni molto confortevoli: calde d’estate, fresche d’inverno, con ricambi d’aria meccanizzati, con un tasso di umidità sempre ottimale e sovente dotate di tecnologie domotiche all’avanguardia che consentono di regolare ogni cosa anche da remoto.
- Riduzione dei consumi : Indubbiamente, il fatto che i consumi siano minimi, sia per ciò che concerne il riscaldamento invernale che per il raffreddamento estivo, comporta Le bollette non saranno più un problema.
- Aumento del valore di un immobile in classe A è maggiore di quello che avrebbe la medesima unità abitativa qualora rientrasse in una delle classi energetiche più basse. Non solo ma una casa nuova con poche spese e molto performante è decisamente più appetibile agli occhi di un potenziale acquirente.
Per informazione Contattaci:
Tel: +39 081 97 68101
Tel: 335 53 49 005
Email: info@progettico.it