Ecostruire S.r.l. – Progettico
Sede Legale: Via Traversa Taurano, 84016, Pagani (SA)
Uffici: Via Giuseppe Atzori, 285, Nocera Inferiore (SA)
Tel: +39 081 97 68101/ +39 376 1628267
Email: info.ecostruire@gmail.com
Pec: info.ecostruire@pec.it
La ristrutturazione di un appartamento è sempre un progetto che richiede attenzione e pianificazione, e ogni anno porta con sé tante novità.
Per aiutare chi sta programmando una ristrutturazione, abbiamo raccolto alcune delle tendenze più importanti per il 2023.
1. Design Minimalista
Forme semplici e pulite. Questo tipo di design crea un ambiente accogliente e rilassante, dando agli spazi un area piu’ elegante e sofisticata. I colori che predominano nelle ristrutturazioni di quest’anno sono quelle tinte neutrali come bianco, grigio e nero.
Il tema della sostenibilità è sempre attuale anche quando parliamo di ristrutturazione. Materiali ricercati e sostenibili come legno, pannelli solari e sistemi di riciclo sono sempre piu’ richiesti.
Questi materiali non solo aiuteranno a proteggere l’ambiente, ma anche a risparmiare sui costi energetici a lungo termine.
Sicuramente quello della sostenibilità è un trend che ritroveremo nel 2024.
La resina è il materiale piu’ in voga in quest’autunno. Il rivestimento in resina offre una varia gamma di opzioni di colore e finiture. Sarà molto richiesta per la sua capacità di resistere a graffi e macchie.